Depilazione uomo: conosciamo il miglior metodo di depilazione

Depilazione uomo: conosciamo il miglior metodo di depilazione

Una pelle liscia non è più caratteristica soltanto delle donne. Oggi, che sia per vanità o per esigenze di igiene o legate allo sport, anche l’uomo è diventato un acerrimo nemico dei peli. Quindi se anche tu stai iniziando a valutare l’idea di depilarti non ti fare problemi: sei in buona compagnia. Ma qual è il metodo migliore per una depilazione efficace e non traumatica? Scopriamolo insieme.

Dolore e depilazione: la ceretta è inevitabile?

Il problema più temuto della depilazione è il dolore, come ben sappiamo dai discorsi femminili. Soprattutto per la tanto temuta ceretta. Ma è veramente così dolorosa? Non è forse meglio il caro vecchio buon rasoio? O al massimo una crema depilatoria?

Questo dipende in primis dalla zona che si vuole depilare: sicuramente la crema depilatoria ben si addice alle zone intime, dove lo strappo della ceretta si sentirebbe maggiormente e il rasoio sarebbe rischioso.

Insomma, come visto, si può anche evitare la ceretta. Ma gli altri metodi – con l’eccezione del laser utilizzato per l’epilazione permanente – assicurano soltanto pochi giorni di libertà dal pelo.

I sistemi di depilazione uomo: quale scegliere

Non di sola ceretta vivono le donne. E gli uomini. Riepilogando, le alternative possibili alla cera sono:

  • il rasoio;
  • il rasoio corpo;
  • la crema depilatoria;
  • la ceretta;
  • il laser.

Se preferisci la praticità

Se si va sempre di corsa, sicuramente il rasoio (anche nella variante corpo) e la crema depilatoria sono quelli più pratici. Si possono fare in qualsiasi momento, comodamente nel bagno di casa tua. In questo caso, però, depilati subito dopo una doccia calda e preferibilmente di sera. Ma preparati a farlo spesso: al massimo ogni due giorni. Il suggerimento in più è di semplificare l’operazione, accorciando prima i peli più lunghi.

Se vuoi un risultato duraturo

Se quello a cui punti è una pelle liscia nel tempo allora la soluzione più indicata per te è la ceretta. Ed eventualmente l’epilazione definitiva, tramite laser o luce pulsata. Ti basterà una seduta in un centro estetico per essere in ordine sino a un mese. Queste soluzioni sono particolarmente indicate per schiena, gambe, braccia e torace. E ricorda: dopo la prima volta, anche la ceretta farà molto meno paura. Il segreto è nello stesso sistema, che estirpando il pelo dalla radice favorisce una sua ricrescita più debole.

Invece, se scegli il laser o la luce pulsata dopo il primo ciclo (il numero di sedute varia in base al tipo di pelo e alla risposta individuale), ti basteranno uno o due richiami annuali per mantenere gli effetti desiderati.

Per eliminare i peli superflui rivolgiti al centro La French – Beauty Laser. Puoi scegliere tra la classica ceretta e l’epilazione definitiva con raggio laser a diodo o luce pulsata secondo le tue caratteristiche. Siamo a Bari in via Giovanni Amendola 195/A. Per informazioni e appuntamenti chiamo il 391 136 01 38 o scrivi a info@lafrench.it