Può succedere che l’età, ma anche l’inquinamento ambientale, lascino sul nostro volto dei segni nei quali non ci riconosciamo. Una soluzione per combatterli senza ricorrere alla chirurgia è l’utilizzo di trattamenti di radiofrequenza.
Cosa è la radiofrequenza
La radiofrequenza è un trattamento estetico che utilizza onde radio per generare calore e favorire la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico da parte dell’epidermide. Definita “lifting senza bisturi”, la radiofrequenza è indolore (le pelli più delicate possono percepire un po’ di bruciore e di fastidio) e non lascia segni particolarmente evidenti se non un lieve rossore subito dopo il trattamento. Si utilizza su viso, collo e corpo.
Quando utilizzare i trattamenti anti-age di radiofrequenza
Questo tipo di trattamenti è particolarmente indicato quando:
- si hanno rughe e linee di espressione,
- la pelle è spenta e opaca,
- si hanno macchie in volto,
- la pelle risulta invecchiata,
- i muscoli non sono più tonici.
I trattamenti Endoreverse
L’Endoreverse è un apparecchio che si avvale della radiofrequenza e sul collo e sul viso viene utilizzato per il rimodellamento del contorno cutaneo, il rassodamento e l’ossigenazione dei tessuti.
Quattro diverse tecnologie per CLOÈ
Particolarmente efficace contro i segni lasciati dall’età è Cloè, un apparecchio che combina tra loro quattro il microneedling, la mesoterapia estetica, la radiofrequenza dual-core e l’elettrostimolazione muscolare.
Quando non eseguire la radiofrequenza
Non ci si può sottoporre a trattamenti di radiofrequenza se:
- si hanno problemi cardiaci o se si porta il pacemaker;
- si soffre di couperose, diabete, vene varicose, epilessia, aritmie;
- si è incinta o si sta allattando.
È bene rinviare la seduta anche se si hanno infiammazioni o infezioni in corso e se si hanno ferite che non si sono del tutto rimarginate.
Combatti i segni dell’età sul tuo viso insieme ai professionisti del centro estetico La French di Bari. Il nostro Beauty Salon si trova in Corso Cavour 104. Per informazioni e appuntamenti chiama il 388 865 36 93 o lo 080 964 10 33 o scrivi a info@lafrench.it.